Giovanili

Entra in campo!

La Miranese ha una “Scuola Calcio Elite” e Atleti di ogni annata che formano Squadre per ogni Categoria dai Piccoli Amici ai Juniores Regionali

Juniores Regionali - fino a 18 anni

Questa categoria è riservata ai ragazzi fino ai diciotto anni d'età. I tempi sono da 45 minuti ciascuno ed il numero di sostituzioni è di tre giocatori per tutto l'arco della partita. La federazione stila le classifiche dei campionati, con la possibilità di eventuali "promozioni" o "retrocessioni" per la società: la categoria può essere provinciale, regionale o nazionale.

Dove giocano Campo parrocchiale di Vetrego Apri mappa

Allievi Provinciali - 15/16 anni

I tempi di gioco sono di 35 o 40 minuti, a seconda dei campionato: provinciale, regionale o nazionale. La federazione stila le classifiche dei campionati, con la possibilità di eventuali "promozioni" o "retrocessioni" per la società: la categoria può essere provinciale, regionale o nazionale.

Dove giocano Campo parrocchiale di Vetrego Apri mappa

Il nostro obiettivo

Far vivere ai ragazzi esperienze formative dove il gioco, il benessere, la corretta crescita sportiva, il divertimento saranno sempre al centro di ogni attività, seguiti da istruttori competenti e qualificati, al fine di apprendere le basi tecniche del gioco del calcio e favorire lo sviluppo delle funzionalità psicomotoria e psicologica.

Per i bambini da 4 a 12 anni

Offriamo un servizio professionale, educativo e divertente con l’obiettivo di far vivere ai ragazzi le esperienze formative indispensabili per il loro crescita attraverso il gioco del calcio.

Esordienti - 11/12 anni

Il campo da gioco è leggermente ridotto nelle dimensioni rispetto a quello degli adulti ed i giocatori devono essere nove per squadra. Il pallone rimane il numero 4 e i tempi di gioco sono tre da 20 minuti ciascuno. In questa categorie le squadre possono essere formate da soli giocatori di sesso maschile, o sesso femminile.

Dove giocano Stadio comunale di Mirano Apri mappa

Pulcini - 9/10 anni

Le gare si disputano tra sette giocatori su di un campo ridotto, con porte di dimensioni 4 x 2 metri e palloni identificati con il numero 4. La partita viene suddivisa in tre tempi da 15 minuti e tutti i bambini devono giocare obbligatoriamente un tempo.

Dove giocano Stadio comunale di Mirano Apri mappa

Primi calci - 7/8 anni

Le partite vengono giocate su campi di dimensioni ridotte (25 x 40 o 12 x 25 metri a seconda dello scopo del gioco da perseguire), con porte di dimensioni adeguate all'età. I palloni devono essere più leggeri di quelli usati dagli adulti ed il numero dei giocatori per squadra non deve superare le tre unità. I tempi di gioco possono essere 2 da 15 minuti, o tre da 10 minuti ciascuno, nei quali tutti i bambini devono giocare per dare la possibilità ad ognuno di toccare più volte la palla nel corso di tutta la partita, rendendo così i ragazzi più partecipi al gioco. Sono previsti nell'arco della giornata dell'incontro, dei giochi di abilità che possono essere sviluppati in alternata al gioco classico.

Dove giocano Stadio comunale di Mirano Apri mappa

Piccoli amici - 4/6 anni

Le partite vengono giocate su campi di dimensioni ridotte (15 x 30 o 10 x 15 metri a seconda dello scopo del gioco da perseguire), con porte di dimensioni adeguate all'età. I palloni devono essere più leggeri di quelli usati dagli adulti ed il numero dei giocatori per squadra non deve superare le tre unità. I tempi di gioco possono essere 2 da 15 minuti, o tre da 10 minuti ciascuno, nei quali tutti i bambini devono giocare per dare la possibilità ad ognuno di toccare più volte la palla nel corso di tutta la partita, rendendo così i ragazzi più partecipi al gioco. Sono previsti nell'arco della giornata dell'incontro, dei giochi di abilità che possono essere sviluppati in alternata al gioco classico.

Dove giocano Stadio comunale di Mirano Apri mappa

Sei pronto ad entrare in campo?
Contattaci per maggiori informazioni